Il nuovo dispositivo da masticare per il riequilibrio della masticazione.

denti e collo - vita stressante e debolezza muscolare

Una situazione di lieve disequilibrio dell’appoggio dentale è spesso presente in molte persone ma non a tutti crea problemi. Quando coesistono altri fattori negativi, la capacità di adattamento del paziente si riduce e disequilibri anche lievi dell’appoggio dentale favoriscono l’insorgenza di problemi a livello della bocca, del collo e delle spalle, tutti fisiologicamente collegati tra loro.

Lo stress porta a stringere (serramento) e digrignare (bruxismo) i denti, accentua il disequilibrio e l’irritazione muscolare.

La debolezza della muscolatura della masticazione, derivata dall’abitudine ai cibi morbidi, riduce la capacità di compenso e facilita la comparsa di dolore e tensione.

Quando deglutiamo, stringiamo inconsciamente i denti. Questa azione viene ripetuta inconsapevolmente per circa 1.500-2.000 volte al giorno con una forza stimata di 20/25 chili. In una situazione di stress e debolezza muscolare, la continua ripetizione del movimento scatena l’insorgenza di problemi muscolari quando è presente un disequilibrio nell’appoggio dei denti.

Alifix offre un metodo innovativo per l’allenamento e il riequilibrio fisiologico della muscolatura della masticazione, basato sulla ginnastica in assenza di interferenze dentali. Il dispositivo combatte infatti gli effetti dello stress ed elimina la debolezza muscolare.

Alifix è il primo dispositivo da masticare che estende la propria azione anche a livello di collo e spalle. Per questo è uno strumento utile non solo ai dentisti ma a tutti i professionisti della riabilitazione e a qualsiasi persona che soffre di tensione o dolori a bocca, collo e spalle.

sistema_1