Il nuovo dispositivo da masticare per il riequilibrio della masticazione.

CE logo Alifix - come agisce

Una volta posizionato tra i denti, Alifix utilizza la masticazione e la deglutizione per far fare “ginnastica” ai muscoli, così stimola e riequilibra il complesso sistema muscolare bocca-collo grazie all’appoggio equilibrato della sua superficie.

Va masticato o semplicemente tenuto in bocca mentre si guarda la televisione, si lavora al computer, si cammina o si è in palestra. Per utilizzare Alifix non serve infatti una particolare attenzione, e questo aumenta di molto la collaborazione del paziente.

Se non c’è tempo durante la giornata, bastano 10 minuti alla sera prima di coricarsi.

in definitiva Alifix:

  • toglie il contatto dentale come un bite ma non è un bite;
  • crea un appoggio equilibrato per l’azione muscolare durante la masticazione e la deglutizione;
  • utilizza un’attività fisiologica e naturale della masticazione e della deglutizione per indurre l’auto-correzione dei disequilibri della muscolatura.
  • grazie alle due parti separate, si muove in maniera indipendente e continua durante la masticazione. In questo modo offre un altro vantaggio importante dal punto di vista neurofisiologico: determina una variazione continua degli stimoli propriocettivi aumentando la ricchezza delle informazioni per il riequilibrio muscolare.

Masticare un chewing gum non è la stessa cosa: la gomma da masticare, infatti, non impedisce il contatto tra i denti e non permette di lavorare contemporaneamente su entrambi i lati.

sistema_1
sistema_1